Attività

Le attività dell’associazione Amici della Bicicletta sono tante.

Quelle più numerose sono le GITE, visto che si svolgono ogni domenica (almeno da marzo ad ottobre). Ricordiamo che le gite, seppur importanti, sono solo un’aspetto della nostra vita associativa, che coinvolge e diverte molti iscritti, ma che è composta anche da molti soci che non vi partecipano mai, in quanto esclusivamente "ciclisti urbani".

Le iniziative più importanti, alle quali esortiamo sempre i soci a partecipare, sono le MANIFESTAZIONI, che servono ad attirare l’attenzione degli Amministratori e della Pubblica Amministrazione sulle nostre proposte.

Ma non ci fermiamo qui.

Molte le occasioni per degli INCONTRI, alcuni ormai tradizionali: istituzionali (assemblea annuale dei soci), di approfondimento (dibattiti, convegni, ecc.), di divulgazione (serate diapositive sul cicloturismo, presentazioni, ecc.), di puro divertimento e socializzazione (castagnata annuale, cena sociale, ecc.).

Durante l’anno organizziamo anche dei CORSI, ad es. il tradizionale "corso di cicloturismo" ed il più recente "corso di acquerello".

Negli ALTRI EVENTI vi segnaliamo eventi particolari, come la partecipazione ad una festa in piazza con il nostro banchetto, oppure ad un’iniziativa organizzata da altri Enti, ecc.

Non mancheremo di segnalarvi EVENTI FIAB che, seppur potete trovare nel sito nazionale www.fiab-onlus.it, a volte vale la pena di ricordare anche da queste pagine web.

Vi segnaliamo poi che, visto che attività e proposte convivono, troverete nella sezione PROPOSTE le nostre attività nel settore SCUOLA

Infine le PUBBLICAZIONI, tra le quali soprattutto il nostro periodico Ruotalibera (inviato regolarmente a tutti i soci).


Dal gennaio 2015, oltre al consueto calendario disponibile dal nostro sito, abbiamo pensato di caricare gli eventi anche sul calendario Google, per rendere più agevole la condivisione delle nostre attività:

Da qui è possibile visualizzare tutti gli impegni, e caricare l’intero calendario o i singoli eventi in ogni agenda elettronica personale, sul PC o sullo smartphone, per non perdere nessun aggiornamento e novità. Collegati al tuo account preferito (Google, Microsoft o Apple) e utilizza il seguente collegamento: https://calendar.google.com/calendar/embed?src=g0l6ne52mf0le6eb9i0fush9ec%40group.calendar.google.com&ctz=Europe/Rome.

Puoi anche aprirlo inquadrando il QR Code qui sotto con la fotocamera del tuo cellulare (utilizzando un app di barcode scanner):

Oppure, più semplicemente, se hai un account Google, clicca sul "+" in basso a destra, sulla cornice del calendario qui sopra.

Puoi anche leggere l’articolo con la guida dettagliata che ti spiegherà come fare.



Dove, come e quando pedalare
Migliaia di proposte nel Calendario FIAB (iniziative, attività sociali, gite, escursioni, bici-vacanze...)

ULTIMI AGGIORNAMENTI
19 settembre 2018 Sul Cammino di Sant’Antonio: Monselice-Rovigo-Polesella, in Gite di LucianoLor
13 settembre 2018 Premia (e conta) il ciclista, in Eventi Fiab di LucianoLor
4 settembre 2018 Caccia al Tesoro in bici (Tocatì), in Altri eventi di LucianoLor
1 settembre 2018 Ruotalibera 159, in Pubblicazioni di LucianoLor
28 giugno 2018 Quota DUEMILA, in Altri eventi di LucianoLor
27 giugno 2018 Verona Bici Notte 2, in Altri eventi di LucianoLor
3 giugno 2018 Verona Bici Notte 2, in Gite di LucianoLor
3 giugno 2018 A Rivoli Veronese, in Gite di LucianoLor
1 giugno 2018 Ruotalibera 158, in Pubblicazioni di LucianoLor
11 maggio 2018 [FUORI PROGRAMMA] “Pedala che ti passa!” a Legnago [7], in Gite di LucianoLor